giovedì 21 novembre 2013

ROSARIO SPATOLA





Rosario Spatola 


(Palermo, 1940-1910 agosto 2008) E UN costruttore sospettato di rapporti con Cosa nostra ,  fu accusato da Gaetano Costa e Giovanni Falcone di Traffico di droga e Condannato a Dieci anni di reclusione. Il Suo Nome è collegato alla Simulazione del sequestro di Michele Sindona  (il finanziere era Stato ospitato da Spatola in Una villa di Torretta dove era si Fatto Sparare ad una gamba dal medico Joseph Miceli Crimi per il coraggio forza alla tesi del sequestro) e all'uccisione di Gaetano Costa: sebbene non SIA mai Stato dimostrato ONU Collegamento Diretto fra le dovute vicende, Magistrato fu ucciso subito DOPO Aver Firmato ONU Ordine di cattura nia Suoi Confronti.
DOPO Aver Iniziato venire venditore ambulante di latte, Spatola costrui ONU impero nel Mondo delle Costruzioni Che Arrivo una sfida lavoro a 400 operai. DOPO l'omicidio Costa, le accusare nia Suoi Confronti vennero affidate da Antonino Caponnetto a Giovanni Falcone, il Che proprio una Partire da tal quale Processo Applico Quello che successivamente sarebbe Stato Definito il "metodo Falcone", cioè la Ricostruzione degli affari Criminali Attraverso la Documentazione bancaria . Spatola fu Condannato a vicenda ea tre 10 anni per Quella Per una tangente Versata a Vito Ciancimino ea ONU Funzionario per la Concessione di ONU appalto per la Realizzazione di Case Popolari, ma Nel 1985 Fuggi NEGLI STATI UNITI D'dell'America da Suo cugino, il capo di Cosa nostra americana John Gambino . Rimase oltreoceano Fino al 1989, when, DOPO Essere Stato coinvolto nell'operazione Iron Tower, fu arrestato ed estradato in Italia. Tornato NEGLI STATI UNITI DOPO Essere Stato scarcerato Nel 1992 per la Scadenza dei termini di custodia cautelare, Nel 1999 fu riestradato in Italia. Due anni dopo fu scarcerato e Torno Ancora una volta NEGLI STATI UNITI.
Era Stato citato venire teste d'accusa Nel Processo per l'uccisione di Mauro Rostagno. Ma Oggi il Pm Francesco Del Bene, in Apertura d'udienza, ha comunicato il Che il pentito Rosaria Spatola è morto, senza specificare when. Solo Nel tardo pomeriggio Si e accertato Che la morte del collaboratore di Giustizia, classe 1949, allontanatosi dal Servizio di Protezione, Condannato e quasi dimenticato, in Risale Realtà a tre anni e mezzo fa, il 10 agosto 2008. Ma nessuno ne SAPEVA niente. Un «Difetto di Comunicazione», venire si Sono affrettati a puntualizzare Dalla Procura.

Nessun commento:

Posta un commento